Il ritorno di Miguel De Servantes…

Pubblicato: 24 aprile 2024 in de servantes, Dio, don chisciotte, giustizia, leggi, messina, riinvio, tribunale di messina, verità

Sono don Chisciotte e la mia professione è quella di cavaliere… 
Le mie leggi sono sciogliere i torti, elargire il bene ed evitare il male!!!
Fuggo dal dono della vita, dall’ambizione e dall’ipocrisia, e cerco per la mia gloria il sentiero più angusto e difficile. 
È forse da sciocchi? 

Confido quindi nel tempo, che è solito offrire dolci soluzioni a molte amare difficoltà, ma come si dice, la miglior soluzione a tutti i problemi è la pazienza…
Resto quindi per l’ennesima volta sdraiato quì fuori in questa mia cara adottata panchina, già… proprio sotto l’epigrafe dedicata a Miguel De Cervantes Saavedra, continuando a ripetermi quelle parole ch’io non so come possa accadere che la menzogna sia tanto maestra nel saperle acconciare in maniera che paiano tanto vere…
Ma d’altronde si sa… ognuno è come il cielo l’ha fatto, e qualche volta molto peggio!!!
Comunque, per il momento dovrò abbandonare questa mia piccola postazione, d’altronde ho saputo stamani d’essere stato nuovamente rinviato e dovrò quindi ritornare a Messina il 26 Giugno…
Peraltro… come dico spesso, Dio metterà riparo a tutto questo, perché si sa…  Dio manda il male e poi la medicina e nessuno sa quel che sarà… e di qui a quel giorno ci sono molte ore, e in un’ora, magari in un momento, vien giù la casa ed io, posso assicurarvi, ho visto piovere e splendere il sole quasi a un medesimo punto… 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.