Archivio per 7 febbraio 2018

Scusate… ricordo male… ma dopo 67 anni nel nostro paese non si dovrebbe andare in pensione???
La motivazione peraltro –oltre quella di aver raggiunto il limite contributivo– non dipende forse dal fatto che da quell’età… s’inizia ad essere pian piano inadeguati o certamente inattuali???
Ed allora mi chiedo… come mai, in politica, dopo più di un ventennio, ritroviamo ancora oggi quei soliti attempati???
Ma quando decideranno di levarsi dai piedi e di lasciare spazio ai giovani di questo paese???
Mi sembrano come dei “polpi”… attaccati con quelle loro ventose da quelle poltrone da cui non vogliono distaccarsi…
Sono come “Matusalemme”… deputati e senatori che stanno lì da sempre… con lauti stipendi e pochissime presenze…
Chissà forse questi nostri politici credono di essere come quella vecchia nobiltà francese che riteneva di essere unta da Dio, ma forse dimenticano come si è evoluta quella storia… 
Già, restano lì in maniera eterna… potremmo dire finché “Dio non se li porta via”…
A 65 anni debbono andarsene a casa e fare largo finalmente ai giovani… e per giovani non intendo figli, familiari, parenti vari e amici intimi!!!
Ma gente comune… cittadini che non hanno mai avuto incarichi politici e soprattutto che dopo due mandati concludano quella loro esperienza… e non per come accade oggi, dove fanno di tutto per sedersi e rimanere, affinché possano successivamente  trasmettere per eredità… quella poltrona da sempre posseduta!!!
Non ci resta che sperare che qualcuno da lassù, preferibilmente prima del 4 Marzo… provveda a compiere quanto i cittadini in tutti questi anni… non sono riusciti finora a realizzare!!!